Donne in rete onlus celebra il lavoro che è stato realizzato in questi anni, presentando i tanti progetti su cui è impegnata, in una serata di allegria che coinvolge tutti coloro che, con il loro supporto, hanno fatto grande l’Associazione.
All’inizio della sua storia si è occupata di medicina di genere e ha fatto tesoro degli spunti che sono arrivati dalle migliaia di donne incontrate in questo percorso.
Parlare di salute di genere significa avere un approccio insieme clinico e sociale; per questo Donne in rete onlus si è dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne, al benessere alimentare in tempi di crisi, all’attenzione verso gli animali di affezione domestica come portatori di vitalità per le fasce deboli della popolazione per esempio, avvalendosi di esperti di settore che contribuiscono a rendere ogni progetto un momento di confronto e accrescimento.
I numerosi riconoscimenti ricevuti da parte di vari enti e istituzioni, hanno aperto le porte anche verso l’Europa, con l’affiliazione alla Lobby Europea delle donne.
Durante la serata è stato presentato anche il nuovo consiglio direttivo di Donne in rete onlus che è stato rinnovato e ampliato per consentire all’Associazione di incrementare e potenziare il proprio lavoro, certi che nuove competenze possano essere un valido contributo alla propria mission.