Il Natale è una festa dedicata principalmente ai bambini, che aspettano con ansia e trepidazione lo scoccare della mezzanotte tra il 24 e il 25 dicembre, per correre sotto l’albero e scartare i doni di Babbo Natale.
Tuttavia, sono numerosi i bimbi che vivono situazioni difficili e che non possono vivere questi momenti di gioia insieme alle proprie famiglie.
Per loro Donne in rete e NPS Italia Onlus portano avanti ormai da sei anni una tradizione che ogni Natale riempie di gioia tutti i volontari: donare ai bambini tanti giochi!
Le associazioni infatti fanno richiesta alle aziende farmaceutiche che ne supportano le attività di una donazione liberale finalizzata all’acquisto di giochi da donare e distribuire ai bambini che trascorrono il Natale negli ospedali o nelle case famiglie nelle città di Milano e Roma.
Quest’anno Donne in rete è lieta di ringraziare per il contributo offerto Abbvie, Gilead Sciences, MSD Italia, Sanofi Pastor MSD, ViiV Healthcare.
Ricordiamo con particolare affetto Orsetta Giachero di Gilead Sciences, prematuramente scomparsa, che ha sempre partecipato attivamente alla raccolta dei fondi, condividendo il nostro entusiasmo.